Vantaggi per te – Forever nel mondo:
LA FOREVER è stata fondata nel maggio 1978 negli STATI UNITI D’AMERICA e da lì pian piano ha aperto ALTRI 163 FILIALI A LIVELLO MONDIALE.
CHE VANTAGGI HA PER TE che la Forever ha così tanti filiali?
- hai la sicurezza che i prodotti sono stati CONTROLLATI, TESTATI e APPROVATI non soltanto dal ministero di salute italiano ma da altri 163 paesi a livello mondiale
- la possibilità di avere clienti / incaricati (all’estero vengono chiamati distributori) anche in altre nazioni
- l’occasione se sei all’estero per vacanze o altro di fare fatturato anche lì
- un tuo cliente viene trasferito dalla sua ditta all’estero: può continuare a usare i prodotti e tu continui ad avere delle provvigioni sui suoi acquisti
- la figlia della tua cliente va a studiare all’estero – nessun problema – anche lì può comprare i prodotti Forever con il tuo nome come sponsor.
- MATERIALE in tantissime lingue (vedi qui in basso un esempio): la tua vicina di casa viene dalla Romania, Senegal o altro e non sa abbastanza italiano per capirti: puoi scaricare online del materiale internazionale, nella sua lingua, e informare questa persona nella sua madrelingua.
- Sempre la stessa vicina di casa (è solo un esempio) va a visitare la sua mamma in Romania. La vicina le porta qualche prodotto in regalo. Questa signora vuole continuare a usare i prodotti che ha provato: può registrarsi come incaricata in Romania e avere lo sconto sui prodotti che usa.
- Il tuo figlio va a studiare in un altro paese? Lui può guadagnare con la Forever anche lì.
- Se vuoi puoi LAVORARE ALL’ESTERO.
- etc.
NON tutti i paesi Forever hanno lo shop online (ma sempre di più), ma anche se non lo hanno ancora uno shop online è possibile registrare delle persone in quel paese – con i moduli locali certamente, nella maggior parte dei paesi si fa tutto online.
Come funziona lavorare con l’estero?
Quando ti registri alla Forever in Italia come incaricato NON sei automaticamente nei database di tutti i paesi Forever. Questo farebbe scoppiare tutti i PC aziendali! Basta però un click nell’area riservata del sito internazionale e ti attivi anche in quella nazione.
Per farlo fai il login in www.foreverliving.com clicchi sul tuo nome, poi “il mio profilo” e poi sul simbolo della penna nel campo “La mia attività globale” aggiungendo la nazione nella quale vuoi essere attivo.
Questo è però solo una richiesta di sponsorizzazione in quel paese che hai scelto e per essere sicuro che il tuo ID viene inserito nel database locale ti consiglio di contattare anche la filiale locale. Sempre sul sito americano aziendale trovi dopo il tuo login nella parte USA – tools – share the Forever Opportunity trovi “international sponsoring Directory” che contiene tutti i recapiti di tutte le filiali Forever a livello mondiale.
Assicurati di essere nella parte degli Stati Uniti per avere la versione più aggiornata.
In genere per lavorare all’estero hai bisogno di seguenti informazioni:
- Minimo del primo ordine per potersi iscrivere in tal paese,
- listino prezzi,
- modulo d’ordine (o negozio online),
- scheda di adesione (o link per la registrazione di nuovi distributori online),
- specialità del paese,
- spese di spedizione,
- indirizzi etc.
Vi ricordo che (quello che so io) Italia è l’unico paese dove c’è un cliente club: all’estero non potete allora iscrivere clienti ma solo incaricati perché gli incaricati in quel paese comprano al prezzo scontato i prodotti Forever per poi venderli ai clienti finali al prezzo listino.
Però le cose stanno cambiando ora con internet: in diversi paesi ora è possibile che un cliente finale (senza sconto) ordina direttamente dallo shop online senza registrarsi come distributore.
Dove trovare le informazioni riguardo la nazione dove vuoi essere attivo?
1.: vai sul sito americano: www.foreverliving.com e prova se trovi qualcosa al riguardo del paese. Arrivi alle informazioni del paese che cerchi se vai in alto a sinistra a sceglierlo. Forse quel paese ha il sito nazionale uguale a quello dell’USA, forse ha un proprio sito con shop online (come Italia, Germania). AL MINIMO trovate sul sito i recapiti della filiale estera e potere scrivere un mail (se non sai la lingua usa il google translator per scrivere a loro in inglese. In ogni filiale Forever c’è qualcuno che sappia inglese).
2.: prova con Google regionale a trovare il sito aziendale locale e altre informazioni. Per esempio Francia: www.google.fr per cercare e trovare il sito www.foreverliving.fr (il sito della filiale francese).
3.: Guarda la lista di paesi nei quali la Forever offre l’iscrizione online. E se li il paese che ti interessa non c’è puoi chiedere a me tina@team-one.it se ho informazioni o esperienze in quella nazione, se sei nel mio gruppo.
4.: scrivere direttamente alla sede del paese: manda a loro le informazioni che hai trovato e chiedi se sono ancora valide (minimo di ordine etc.) visto che non tutto che si trova online è sempre attuale.
Riguardo le schede di adesione (moduli per iscrivere distributori nuovi): ci sono paesi che accettano le stampe delle schede. Altri paesi VOGLIONO per forza solo i moduli in originali. Oppure: va tutto online, dipende dal paese.
Dopo che ti sei informato mandi le informazioni alla persona interessata. Oppure: se hai collezionato tutte queste informazioni perché vai in quella nazione in vacanze: li metti su una chiavetta USB e li porti magari con te anche in forma cartacea.
5.: Dai uno sguardo al mio sito aziendale internazionale Forever.
FAI ATTENZIONE AL FATTO CHE NON TUTTI GLI INTEGRATORI FOREVER SONO PERMESSI IN TUTTI I PAESI. Guarda sempre prima il catalogo locale. Non che ti capita di consigliare un integratore alimentare che in quella nazione non viene venduto!
Here in ENGLISH my guide how to work internationally with Forever Living Products
Tu puoi riceve delle provvigioni da paesi dove non sei mai stato né hai registrato qualcuno lì personalmente:
Se qualcuno del tuo gruppo iscrive nuovi FBO (Forever Business Owner) in una nazione estera:
avrai anche da quel paese delle provvigioni che si accumulano.
Come avere le provvigioni dall’estero:
Devi sempre rivolgerti direttamente alla filiale dove hai iscritto qualcuno (o da dove ti devono pagare provvigioni). Qualche filiale manda il “bonus recap” (così chiamiamo il resoconto mensile delle provvigioni Forever) via mail, qualche filiale li inserisce nel punteggio CC che potete vedere online sul sito americano. Non è sempre facile avere il bonus da paesi esteri perché ci sono delle regole Forever locali da rispettare e a volte anche FISCALI.
Faccio qualche esempio dei paesi dai quali ricevo provvigioni:
In genere: devi accumulare minimo 100 Euro / 100 Dollari di provvigione in quella filiale estero per avere il pagamento / bonifico. Le spese bancarie sono normalmente a carico dell’incaricato (cioè a carico tuo se ricevi bonus da una filiale estera).
- Inghilterra, Spagna, Svizzera e la Germania: mi fanno un bonifico direttamente sul conto corrente, qui in basso vedi 2 esempi.
- Romania e Moldavia: chiedono ancora la richiesta del pagamento del bonus SCRITTO cartaceo. Prima devi accumulare minimo 100 Euro, dopo puoi chiedere il bonifico. Entro 3 anni puoi fare la richiesta (vuol dire se la provvigione è stato di più di tre anni fa scade), e puoi accumulare i bonus mensili in quel lasso di tempo. Sia la Romania sia la Moldavia chiedono anche ogni volta un certificato dal comune (per la Romania va bene anche in italiano, ma deve avere la marca da bollo di 16 Euro – Moldavia non chiede la marca da bollo ma vuole il certificato di residenza tradotto dall’italiano in INGLESE). Se non mandi il certificato della residenza alla Moldavia: va bene lo stesso ma ti detraggono TASSE locali prima di farti il bonifico.
- Ungheria: mi hanno fatto anche loro il bonifico sul mio conto corrente dopo una mail di richiesta e la comunicazione da parte mia del IBAN del mio conto corrente (senza niente di cartaceo per posta).
- I paesi che NON pagano provvigioni a chi vive fuori della loro nazione: Nigeria, Argentina, Croatia, Algeria, Tunesia, Sud Corea. Forse ci sono altri con i quali non ho ancora avuto a che fare.
- Consiglio anche di lavorare con India perché richiedono una spese grande per l’apertura della patita IVA indiano e si deve per forza aver un commercialista locale.
Fino a che ci muoviamo in Europa è più facile ricevere i soldi e non ci sono spese bancarie. Quando andiamo in paesi extracomunitari diventa più complicato.
Esempio provvigioni miei dall’estero:
Ti consiglio di avere SEMPRE le informazioni locali con te se vai all’estero, perché non puoi mai sapere se conosci qualcuno che vuole collaborare con te e la Forever Living Products.
Mi ricordo che anni fa sono stata per una settimana a Tenerife. Avevo portato con me su chiavetta USB le informazioni della Forever Spagna: catalogo, listino prezzi, scheda di adesione etc. POI: qualcuno mi ha chiesto che lavoro faccio e poi mi ha chiesto un appuntamento per parlarne con calma. Prima di recarmi a casa sua ho stampato le informazioni che avevo su chiavetta in un internet point: poco dopo si è iscritto con il Start Your Journey Pack – il cofanetto di business per iniziare a guadagnare con la Forever!