CHIAMA ORA: +39-340-7012181, Martina Hahn, Senior Manager Forever Living Products tina@team-one.it

Come iniziare nel Network Marketing?

Non importa quanti anni hai, probabilmente non ti sei mai fatto un PIANO prima di “inciampare” nel Network Marketing:

 

Se non hai mai creato un “piano di battaglia” come mi piace chiamarlo, o meglio: PIANO D’AZIONE sarai SORPRESO/A quanto efficace è l’atto di SCRIVERE cosa vuoi e come pensi di raggiungere questo obiettivo!

Per fare il TUO piano di azione dovresti rivolgerti alla persona con la quale ti sei registrato alla Forever, casomai al suo sponsor e farti aiutare. Così puoi stare sicuro che quello che scriverai è realistico!

Il tuo piano di AZIONE dipende da questi fattori:

  1. fattori personali (età, istruzione, esperienze lavorative, automunito o no) perché questi fattori possono influenzare p.es. il tempo di apprendimento etc.
  2. QUANTO TEMPO HAI A DISPOSIZIONE A SETTIMANA per la creazione della tua rendita con la Forever
  3. QUANTO SOLDI HAI DA INVESTIRE.

Esempi per fare questo punti più chiari:

  • se non hai mai avuto a che fare con nutrizione, vitamine, integratori etc. hai bisogno di studiare di più sui prodotti che una nutrizionista che si iscrive come incaricato
  • è logicamente una grande differenza se hai 10 ore di tempo a settimana o 50 ore a settimana! QUESTO influenza la quantità di contatti, colloqui, presentazioni etc. che puoi fare a settimana
  • se hai una macchina o no: questo influenza p.es. la possibilità di andare più facilmente a incontri aziendali
  • I soldi che hai per crearti un’attività tua influenzano non solo sulla scelta del primo ordine ma influenza anche nella scelta se puoi permetterti di fare subito un sito, biglietti da visita oppure quali metodi di marketing applicare.

stabilisci i tuoi obiettivi

Via faccio 3 esempi di un PIANO D’AZIONE CHE HO CREATO CON QUALCUNO DEI MIEI COLLABORATORI.

 

Situazione 1:

500 Euro + 15 ore settimanali + nessuna urgenza di dover guadagnare subito con la Forever. Obbiettivi grandi per il futuro perché vuole cambiare lavoro entro 1-2 anni del tutto.

Questa persona può permettersi il Touch of Forever (vedi scelta primo ordine) ma poco si più – vuole dire: ha a disposizione 500 Euro e può lavorare QUASI PART TIME.

Gli farei questo piano:
– primo mese (cioè circa 60-70 ore): fare i 4 primi passi (manca poi il quinto passo, farsi fare un sito), preparare l’ufficio, studiare i prodotti, piano marketing, regole aziendali, fare training aziendale online.
– secondo mese: cominciare a contattare le persone che ha sulla lista di contatto CON IL FINE DI VENDERE i prodotti perché è vero che la persona non ha fretta di guadagnare subito ma IO COME SPONSOR ho fretta di fargli guadagnare velocemente 129 Euro per fare sì che possa farsi un sito e biglietti da visita con il nome del sito sopra.
– Una volta riuscito in questo (guadagnare i soldi per il sito e biglietti da visita) questa persona può anche cominciare a guadare nel futuro cominciando con la creazione e formazione di un gruppo di collaboratori suoi.
– Partecipare al più presto possibile a un Success Day per aumentare la conoscenza sulla ditta e imparare dai grandi, nonché aumentare la motivazione.
OBIETTIVO DI AZIONE: 5 nuovi contatti al giorno aggiungere alla lista di contatti, con minimo un recapito (mail o cellulare). Minimo 5 colloqui a settimana per presentare la nostra attività (o 5x1 ora in colloqui singoli o meeting in gruppo)
OBIETTIVO DI RISULTATO: minimo 2 nuovi incaricati a settimana.

 

 Situazione 2:

Disponibilità economica: 70 Euro + tutto il tempo del mondo perché non ha un altro lavoro + deve guadagnare SUBITO

Gli farei questo piano:
– acquistare dei prodotti nel primo ordine che possano giovare a lui/lei in modo da fare al più presto esperienze positive con i prodotti
– pensare a NIENT’ALTRO che la vendita dei prodotti fino al raggiungimento delle entrate minimo che ha bisogno per “sopravvivere”.
– Una volta raggiunto le entrate minimo indispensabile per vivere segue il “piano medio di chi lavora a tempo pieno con la Forever nel mio gruppo”:

  • OBIETTIVO DI AZIONE: minimo 10 nuovi contatti da aggiungere al GIORNO alla lista di contatti.
  • minimo 10 colloqui a settimana per presentare la nostra offerta di lavorare con noi
  • OBIETTIVO DI RISULTATO: minimo 4 nuovi incaricati a mese
  • tutto il resto del tempo – che non ha bisogno per raggiungere gli obiettivi qui sopra: pubblicizzare i prodotti tramite differenti tipi di marketing 
  • Risparmiare al più presto i soldi da potersi permettere il Touch of Forever in modo da poter fare presentazioni anche in gruppo e risparmiare molto tempo nel processo di fare conoscere i prodotti Forever Living Products.

 

 Situazione 3:

Disponibilità economica: 400 Euro + 10-15 ore a settimana + non ha fretta di guadagnare ma non ha nemmeno interesse di fare carriera. Vuole guadagnare 300-600 Euro extra al mese.

Gli farei questo piano:
– acquistare il Family Kit per 250 Euro più il Kit del materiale informativo obbligatorio per chi non fa 2 CC al primo ordine (20 Euro). Fare subito un sito aziendale (129 Euro) con shop online Forever e biglietti da visita (circa 30 Euro) con il nome del sito sopra e tutti gli altri recapiti.
– primo mese (cioè circa 60-70 ore): fare i 5 primi passi, preparare l’ufficio, studiare i prodotti, piano marketing, regole aziendali, fare training aziendale online.
– secondo mese: cominciare a contattare le persone che ha sulla lista di contatto CON IL FINE DI VENDERE i prodotti.
– chi è ancora sul 15% NON ha il diritto di inserire nuovi incaricati alla Forever ma può solo registrare clienti club.
– e chi vuole solo guadagnare 300-600 Euro NON HA BISOGNO di crearsi un gruppo di collaboratori, a meno che lui/lei non lo voglia. Se no si ha grandi obiettivi basta creare un certo numero di consumatori finali stabili.
A volte capiterà lo stesso che un cliente soddisfatto dei prodotti vuole guadagnare con noi: in tal caso certamente lo iscriviamo come incaricato.

Questi 3 esempi sono casi diffusi e tipici ma certamente devi avere un PIANO adeguato alla TUA SITUAZIONE!

 

Riassunto:

 

Fai all’inizio (anche telefonicamente) insieme con il tuo sponsor un piano per arrivare al TUO obiettivo!

La partecipazione dello sponsor serve

  1. prima di tutto per assicurarsi che i tuoi obiettivi siano realistici,
  2. e per dare compiti concreti basati sull’esperienza che ha la persona che ti ha iscritto.

Se uno mi contatta e vuole guadagnare 3000 Euro nel tempo libero, non ha soldi da investire e solo 10 ore a settimana a disposizione deve avere chiaro che è un obiettivo raggiungibile ma non in un arco di tempo breve!

Fatti dare indicazioni chiari su cosa puoi aspettarti come RISULTATO ECONOMICO della tua attività con la Forever con i TEMPI REALISTICI per raggiungere questo risultato – basato sull’esperienza di chi è iscritto già da tempo.

E se dovresti aver scelto uno sponsor che ha poca esperienza perché lui stesso ha cominciato da poco:
rivolgetevi INSIEME allo sponsor del vostro sponsor! 🙂

Dovresti trarre dal tuo sogno la motivazione per darti da fare per realizzarlo

Nel titolo di questo articolo ho accennato che la maggior parte delle persone non è abituato a farsi un PIANO per raggiungere i propri obiettivi.

Io l’ho fatto per la prima volta nella mia vita all’età di 33 anni, fine aprile 2002, proprio nella mia prima giornata di Training che ho fatto con la Forever (all’epoca vivevo in Germania).


Per me ha avuto una MAGIA indescrivibile. Era come se avessi fatto un CONTRATTO CON ME STESSO:

  1. Cosa voglio

  2. Come voglio raggiungere questi obiettivi

  3. In che lasso di tempo

I primi 5 anni con la Forever l’ho fatto ogni anno: stabilire i miei obiettivi e fare un PIANO come arrivarci!

Poi… è sopravvenuta la “pigrizia del benessere”, se mi permetti di chiamarlo così:

Guadagnavo intorno a 2500-3000 Euro, anche lavorando solo 5-10 ore a settimana e non vedevo più nessuna necessità di darmi da fare; anche e specialmente perché ho già raggiunto il mio obiettivo più importante:

Vivere in Italia al mare con una sicurezza economica difficilmente da trovare in Italia.

Ora (marzo 2018) mi sono prefissa nuovi obiettivi.
Quello più grande: voglio fare un giro del mondo in crociera. Ed eccomi qui nuovamente a lavorare!

Martina Hahn

Incaricata Forever da maggio 2002, Forever Living Products

Il fondatore della Forever vi indica i 5 punti per arrivare al successo:

Hai riconosciuto le possibilita’ che ti si offrono lavorando con noi?
Iscriviti!