340-7012181, Martina Hahn, Senior Manager

Come iniziare nel Network Marketing?

Non importa quanti anni hai, probabilmente non ti sei mai fatto un PIANO per raggiungere i tuoi obiettivi prima di “inciampare” nel Network Marketing:

 

Se non hai mai creato un “piano di battaglia” come mi piace chiamarlo, o meglio: PIANO D’AZIONE sarai SORPRESO/A quanto efficace è il semplice atto di METTERE NERO SU BIANO che cosa vuoi e come pensi di raggiungere questo obiettivo!

Per fare il TUO piano di azione dovresti rivolgerti alla persona con la quale ti sei registrato alla Forever e farti aiutare. Così puoi stare sicuro che quello che scriverai sia realistico!

Il tuo piano di AZIONE dipende da questi fattori:

  1. fattori personali (età, istruzione, esperienze lavorative, automunito o no) perché questi fattori possono influenzare per esempio il tempo di apprendimento etc.
  2. QUANTO TEMPO HAI A DISPOSIZIONE A SETTIMANA per la creazione della tua rendita con la Forever
  3. QUANTO SOLDI HAI DA INVESTIRE.

Esempi per fare questi tre punti più chiari:

  • se non hai mai avuto a che fare con temi come la nutrizione, vitamine, integratori etc. hai bisogno di studiare di più sui prodotti in confronto a una nutrizionista che si iscrive come incaricato Forever
  • è logicamente una grande differenza se hai 10 ore di tempo a settimana o 50 ore a settimana! QUESTO influenza la quantità di contatti, colloqui, presentazioni etc. che puoi fare a settimana
  • se hai una macchina o no: questo influenza la possibilità di andare più facilmente a incontri aziendali o colloqui
  • i soldi che hai per crearti un’attività tua influenzano non solo sulla scelta del primo ordine ma influenzano anche la decisione se puoi permetterti di fare subito un sito, biglietti da visita oppure quali metodi di marketing applicare.

stabilisci i tuoi obiettivi

Ti faccio tre esempi di un PIANO D’AZIONE CHE HO CREATO CON QUALCUNO DEI MIEI COLLABORATORI.

 

Situazione 1:

Disponibilità di 550 Euro per cominciare l’attività con la Forever + 15 ore settimanali + nessuna urgenza di dover guadagnare subito con la Forever. Obbiettivi grandi per il futuro perché vuole cambiare lavoro entro 1-3 anni del tutto.

Questa persona può permettersi il Start Your Journey Pack Forever Living (vedi scelta primo ordine) e qualche prodotto extra a libera scelta per provare più prodotti Forever.

Gli farei questo piano:
– primo mese (cioè circa 60-70 ore lavorative): fare i 4 primi passi e attivare il sito, preparare l’ufficio, studiare i prodotti, piano marketing, regole aziendali, fare training aziendale online, cominciare a usare i prodotti che hai ordinato con il tuo primo acquisto.
– secondo mese: cominciare a contattare le persone che hai sulla lista di contatto CON IL FINE DI VENDERE e TROVARE I PRIMI INCARICATI cominciando con la creazione e formazione di un gruppo di collaboratori suoi.
– Partecipare al più presto possibile a un Success Day (online o dal vivo) per aumentare la conoscenza sulla ditta e imparare dai grandi, nonché aumentare la motivazione.
OBIETTIVO DI AZIONE: 5 nuovi contatti al giorno aggiungere alla lista di contatti, con minimo un recapito (mail o telefono). Minimo 5 colloqui a settimana per presentare la nostra attività (cinque volte un ora in colloqui singoli o meeting in gruppo)
OBIETTIVO DI RISULTATO: minimo 2 nuovi incaricati a mese.

 

Situazione 2:

Disponibilità economica: 80 Euro + tutto il tempo del mondo perché non ha un altro lavoro + deve guadagnare SUBITO

Gli farei questo piano:
– acquistare dei prodotti nel primo ordine che possano giovare a lui/lei in modo da fare al più presto esperienze positive con i prodotti. Più lo Starter Kit Forever obbligatoriamente da acquistare per nuovi incaricati che hanno più di 36 anni e che non fanno 2 CC al primo ordine come Promoter Forever.
– studiare (vedi come l’esempio della situazione 1)
– pensare a NIENT’ALTRO che la vendita dei prodotti fino al raggiungimento delle entrate minimo che ha bisogno per “sopravvivere”.
– una volta raggiunto le entrate minimo indispensabile per vivere segue il “piano medio di chi lavora a tempo pieno con la Forever nel mio gruppo”:

  • OBIETTIVO DI AZIONE: minimo 10 nuovi contatti da aggiungere al GIORNO alla lista di contatti.
  • minimo 10 colloqui a settimana per presentare la nostra offerta di lavorare con la Forever Living Products (online o offline)
  • OBIETTIVO DI RISULTATO: minimo 4 nuovi incaricati al mese
  • tutto il resto del tempo – che non ha bisogno per raggiungere gli obiettivi qui sopra: pubblicizzare i prodotti tramite differenti tipi di marketing 
  • Risparmiare al più presto i soldi da potersi permettere il Starter Pack Forever in modo da poter fare presentazioni anche in gruppo e risparmiare molto tempo nel processo di fare conoscere i prodotti Forever Living Products.

 

Situazione 3:

Disponibilità economica per iniziare la propria attività nel Network di Forever Living: 430 Euro + 10-15 ore a settimana + non ha fretta di guadagnare ma vuole crearsi una seconda entrata stabile per migliorare il proprio tenore di vita.

Gli farei questo piano:
– acquistare lo Start Your Journey Pack Forever per 432,25 Euro
– primo mese (cioè circa 60-70 ore lavorative): fare i 5 primi passi, preparare l’ufficio, studiare i prodotti, piano marketing, regole aziendali, fare training aziendale online. Cominciare a usare i prodotti Forever.
– secondo mese: cominciare a contattare le persone che ha sulla lista di contatto CON IL FINE DI VENDERE i prodotti.
– chi non è orientato a fare carriera NON HA BISOGNO di crearsi un gruppo di collaboratori, a meno che lui/lei non lo voglia. Se no si ha grandi obiettivi basta creare un certo numero di consumatori finali stabili.
A volte capiterà lo stesso che un cliente soddisfatto dei prodotti vuole guadagnare con la Forever Living: in tal caso certamente lo iscriverà come incaricato e gli aiuterà a cominciare a lavorare da casa con la Forever.

Questi 3 esempi sono casi diffusi e tipici ma certamente devi avere un PIANO adeguato alla TUA SITUAZIONE!

 

Riassunto:

 

Fai all’inizio (anche telefonicamente) insieme con il tuo sponsor un piano per arrivare al TUO obiettivo!

La partecipazione dello sponsor serve

  1. prima di tutto per assicurarsi che i tuoi obiettivi siano realistici,
  2. e per dare compiti concreti basati sull’esperienza che ha la persona che ti ha iscritto.

Per guadagnare uno deve lavorare! Sembra una frase ovvia, vero? A volte invece qualcuno pensa che è sufficiente avere uno shop online e i soldi arrivano da soli. Purtroppo non è realistico. Il tuo sponsor ti aiuterà a crearti un piano d’azione fattibile. 

Fatti dare indicazioni chiari su cosa puoi aspettarti come RISULTATO della tua attività con la Forever con i TEMPI REALISTICI per raggiungere questo risultato – basato sull’esperienza di chi è iscritto già da tempo.

E se dovresti aver scelto uno sponsor che ha poca esperienza perché lui stesso ha cominciato da poco:
rivolgetevi INSIEME allo sponsor del vostro sponsor! 🙂

Dovresti trarre dal tuo sogno la motivazione per darti da fare a realizzarlo

Nel titolo di questo articolo ho accennato che la maggior parte delle persone non è abituato a farsi un PIANO per raggiungere i propri obiettivi.

Io l’ho fatto per la prima volta nella mia vita all’età di 33 anni, fine aprile 2002, proprio nella mia prima giornata di Training che ho fatto con la Forever (all’epoca vivevo in Germania).


Per me ha avuto una MAGIA indescrivibile. Era come se avessi fatto un CONTRATTO CON ME STESSO:

  1. Cosa voglio

  2. Come voglio raggiungere questi obiettivi

  3. In che lasso di tempo

I primi 5 anni con la Forever l’ho fatto ogni anno: stabilire i miei obiettivi e fare un PIANO come arrivarci!

Poi… è sopravvenuta la “pigrizia del benessere”, se mi permetti di chiamarlo così:

Guadagnavo abbastanza per poter vivere come volevo, anche lavorando solo 5-10 ore a settimana, e non vedevo più nessuna necessità di darmi da fare; anche e specialmente perché ho già raggiunto il mio obiettivo più importante:

Vivere in Italia al mare con una sicurezza economica difficilmente da trovare in Italia.

Ora mi sono prefissa nuovi obiettivi.
Quello più grande: voglio fare un giro del mondo in crociera. Ed eccomi qui nuovamente a lavorare un po’ di più!

Martina Hahn

Incaricata Forever da maggio 2002, Forever Living Products

Il fondatore della Forever vi indica i 5 punti per arrivare al successo:

Hai riconosciuto le possibilita’ che ti si offrono lavorando con Forever?
Iscriviti!