CHIAMA ORA: +39-340-7012181, Martina Hahn, Senior Manager Forever Living Products tina@team-one.it

Questo è sicuramente la domanda più frequente per chi comincia nel Network Marketing!

 

DOVE TROVARE CLIENTI e COME TROVARE INCARICATI NUOVI?

 

Ti faccio una LISTA DI ALCUNE IDEE che non è completa ma ti darà un’idea che metodi di marketing potresti decidere di applicare lavorando con noi: 

 

1.: lista di contatti

Come hai visto nell’articolo dei 5 primi passi per crearsi un’attività di successo; uno dei primi compiti è fare una lista dettagliata delle persone che conosci per poi contattarli e offrire i nostri prodotti a chi pensi che possa esserne interessato; e offrire la collaborazione con noi a chi pensi che possa essere interessato a guadagnare di più o cambiare con il tempo del tutto il suo lavoro.

Consiglio sempre di cominciare già a pensare ad altri metodi per trovare nuovi contatti, già mentre contatti le persone che hanno già fiducia in te perché ti conoscono.

Penso che sulla mia lista di idee come fare contatti (e che do a tutti i miei nuovi collaboratori) saranno 20-30 metodi per fare contatti nuovi. Il “grado di difficoltà” ad applicare queste idee dipende sia dal carattere e coraggio della nuova persona, sia da esperienze lavorativi e studi.

Qualche esempio:

 

2.: “un metro”

Il metodo “un metro” sarebbe semplicemente il contatto diretto con le persone che ci circondano, per esempio in un autobus, dal medico, aspettando il nostro turno alla posta etc. Parliamo con queste persone e quando chiacchieriamo con una persona nuova prima o poi si parla della salute e/o del lavoro e possiamo scoprire se questa persona ha interesse a incontrarci per conoscere meglio l’offerta della Forever.

Dovi avere per questo: biglietti da visita o campioncini con i tuoi recapiti, o dépliant da lasciare a queste persone. FATTI DARE i recapiti, in modo che poi li puoi ricontattare.
Io personalmente ho difficoltà a ricordarmi nomi e così uso il piccolo trucco di scrivermi al più presto possibile qualcosa su questa persona per ricordarmi che avevamo parlato, età o altro. Anche un “segno particolare” che mi fa ricordare chi era, tipo: un capello grande 🙂 che portava etc.

Questo metodo va bene per persone aperte e estroverse.

 

3.: volantinaggio

Questo è il metodo con il quale sono stata trovata io. La mia storia puoi leggere QUI se ti fa piacere.

 

4.: stand informativi

Questo metodo ho usato tantissime volte, ti inserisco una foto:

Esempio stand informativo per farsi conoscere nel Network Marketing

Ogni azienda nel Network Marketing ha delle regole al riguardo, informati e rispettali – certamente.

 

5.: contattare chi cerca lavoro

A me ha sempre piaciuto questo metodo: guardare gli annunci (in giornali o online, ma a volte anche in una semplice bacheca di un supermercato) di CHI CERCA LAVORO e contattarli.

Ho una guida per questo tipo di telefonate che do ai miei membri del Team One e ti prometto: inizialmente fa schifo usare questo metodo di contatti (tranne per chi è nato per stare al telefono) ma dopo 50 telefonate le tue insicurezze spariscono e ti diverti. Spiego anche cosa fare se una persona ci dice di “no” al telefono 🙂

 

6.: contattare professionisti del settore


Con la Forever hai il diritto di contattare professionisti del campo benessere, salute, nutrizione, bellezza, fitness etc.

I prodotti Forever NON possono essere venduti in un negozio ma un esercizio nel quale viene fatto un TRATTAMENTO su una persona o un animale ha il diritto di offrire i nostri prodotti ai suoi clienti.

Esempi:
Centri estetici, parrucchieri, chi fa ricostruzione unghie, studio di tattoo, dentisti o veterinari (con altri medici ci sono poi delle regole speciali), palestre, riflessologi, massaggiatori, fisioterapisti, etc.

Questo metodo amano per esempio gli ex-agenti di commercio e rappresentanti (che hanno riconosciuto la grande differenza fiscale fra rappresentanti e incaricati alle vendite e per questo hanno cambiato, oppure fanno Network Marketing nel tempo libero) perché è quello che hanno già sempre fatto.

 

7.: Marketing ONLINE: fare un sito con proprio dominio e pubblicizzarlo.


Ho scritto QUI un articolo riguardo il marketing online per e CONSIGLIO A TUTTI CHE VOGLIONO CREARSI UN’ATTIVITA’ SERIA NEL NETWORK DI FARSI UNO SHOP ONLINE PERSONALIZZATO CON LA FOREVER

PERO’ NON consiglio di perdere centinaia di ore online per fare conoscere il sito a chi NON SA NIENTE di SEO e chi ha bisogno di guadagnare.

CREARE TRAFFICO a un sito internet e poi vendere dal proprio sito non è una cosa che si fa da oggi a domani. Se devi guadagnare subito è giustissimo se ti crei subito un sito internet – prima ancora di fare biglietti da visita perché dovresti mettere l’indirizzo del tuo sito li sopra – ma non perdere tempo a fare annunci online.

Chi ti conosce e chi ha il tuo biglietto da visita oppure gli hai mandato il link del tuo sito per messaggio o mail, oppure lo hai comunicato tramite Facebook:
questa persona che ha già fiducia in te compra più facilmente dal tuo sito in confronto a una persona che vede solo un annuncio online.

Mi piace dire questa frase:

Se vuoi lavorare SOLO ONLINE – e non sei esperto in materia – calcola 500 ORE DI LAVORO prima di vendere la prima bottiglia di Aloe Vera da bere a chi non ti conosce.
Se ne hai del tempo e soldi a disposizione prima di cominciare a guadagnare: va benissimo per me. Impara e applica il SEO.

 

8.: “Party” a casa per presentare i prodotti

Forse era questo il metodo che ti è venuto in mente per primo quando hai pensato alla vendita diretta?

Puoi organizzare incontri a casa tua, da amici o parenti ma anche a casa di clienti soddisfatti per promuovere i prodotti.

Questo (nel caso del lavoro con la Forever) possono essere incontri “generali” che presentano cosa sa fare la pianta Aloe Vera per il nostro benessere e la nostra vitalità. Ma possono essere anche incontri a tema: un incontro per “bellezza” nel quale spieghi le maschere del viso, un incontro sul tema intestino, tema articolazioni, tema pelle, tema anti età etc.

 

Altri esempi:

  • Fare pubblicità sulla tua macchina (tassa di affissione),
  • portare abbigliamento con la tua offerta,
  • offrire a un commesso che è stato gentile di lavorare con te nel tempo libero,
  • e a un altro commesso che fa il suo lavoro a malavoglia di cambiare il lavoro e lavorare con te – magari ha più voglia di vendere se ne ha un vantaggio economico,
  • organizzare aperitivi all’Aloe Vera Gel in un bar,
  • mettere il vostro numero con l’aggiunta “incaricato Forever Living Products – Aloe Vera prodotti” nelle pagine bianche, gialle e altri elenchi telefonici,
  • fare interviste / questionari (per chi è nel mio gruppo può chiedermi la guida),
  • fare presentazioni prodotti in palestre, circoli anziani, e da tutte le parti che ti viene in mente,
  • fare MEETING per presentare la nostra opportunità di business,
  • creare un club “passaparola” – metodo molto diffuso nella mia patria, perché non provarlo anche in Italia?

 

Riassunto:

 

Qualcuno dei colleghi di GRANDE SUCCESSO dice nel suo training che abbiamo solo 3 compiti: 

  1. fare contatti 
  2. fare contatti 
  3. fare contatti! 

A me piace invece definire le nostre 3 mansioni in maniera diversa come vedi in QUESTO articolo sui compiti di un Networker.

 

Come hai visto ci sono tantissimi IDEE come trovare persone che potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti
oppure a guadagnare insieme a te.

TI CONSIGLIO DI SCEGLIERTI 3-5 METODI e praticarli fino a che ne sei esperto. Poi con il tempo puoi sempre provare altri metodi per fare contatti, ma inizialmente non ha senso provare a impararli tutti. Per qualsiasi di questi metodi hai bisogno un po’ di esercizi e tempo per perfezionarli.

Non ti arrendere se qualcosa non ti va bene. Per qualsiasi mestiere hai bisogno del tempo per “prenderci la mano”.

 

Quello che ti fa paura oggi, domani ti piacerà perché sarai soddisfatto che lo hai imparato!

 

Per chi è nel mio gruppo:
leggetevi sul CD Dati il corso “come fare colloqui e contatti” che ho creato io, così avete tutti i dettagli e consigli miei.

Lavorando con la Forever puoi realizzare i tuoi sogni

Io personalmente ho contattato inizialmente le persone che conoscevo e in quel modo sono riuscita a guadagnare 1000 Euro nel tempo libero nel secondo mese con la Forever.

Poi ho fatto tanto volantinaggio, contattato chi cerca lavoro, stand informativi, meeting per presentare l’attività fino a specializzarmi sul marketing online.

Dopo 4 anni e mezzo lavorando a tempo pieno con la Forever (ho fatto solo i primi 8 mesi nel tempo libero) mi sono creata un REDDITO PASSIVO che mi ha permesso di lavorare in media 10 ore a settimana per 10 anni, guadagnando in media 2500 Euro netto al mese.

Queste entrate erano basate al 30% sulle vendite grazie a Google ed i miei siti, 2/3 dal gruppo. Questo fino all’estate 2017 dove Google ha deciso che i miei vecchi siti non li piacciono più, così ho ripreso ora a gennaio 2018 a lavorare quasi a tempo pieno, cominciando a rifare i miei siti.

Però appena che avrò capito cosa cavolo vuole Google ora farò sì che mi ami nuovamente – e con questo avrò nuovamente ENTRATE PASSIVE per ritornare a GODERMI LA VITA.

Il mio prossimo obiettivo e ritornare a guadagnare 3000 Euro netto a mese. 

Un esempio di tanti viaggi lunghi che ho fatto mentre godevo del reddito passivo:
www.viaggiocostarica.webnode.it

(per chi è nel mio gruppo sa che sono anche disponibile per loro tramite email quando sono in viaggio)

Martina Hahn

Incaricata Forever da maggio 2002, Forever Living Products

Esperienza di un ragazzo sordomuto
che lavora con la Forever:

rifletti un po’ quanto più difficile è fare contatti per questo collega!

Hai riconosciuto le possibilita’ che ti si offrono lavorando con noi? Iscriviti!