340-7012181, Martina Hahn, Senior Manager

Lavorando nel Network Marketing devi fare: 1. contatti, 2. contatti e 3. contatti!

Questo è sicuramente la domanda più frequente per chi comincia nel Network Marketing!

 

DOVE TROVARE CLIENTI e COME TROVARE INCARICATI NUOVI?

 

Ti faccio una LISTA DI ALCUNE IDEE che non è completa ma ti darà un’idea che metodi di marketing potresti decidere di applicare lavorando con la Forever Living Products

 

1.: lista di contatti

Come hai visto nell’articolo dei 5 primi passi per crearsi un’attività di successo; uno dei primi compiti è fare una lista dettagliata delle persone che conosci per poi contattarli e offrire i nostri prodotti a chi possa esserne interessato; e offrire la collaborazione con la Forever Living a chi possa essere interessato a guadagnare nel tempo libero o cambiare con il tempo del tutto il suo lavoro.

Consiglio sempre di cominciare già a pensare ad altri metodi per trovare nuovi contatti, già mentre contatti le persone che hanno già fiducia in te perché ti conoscono.

Penso che sulla mia lista d’idee come fare contatti (e che do a tutti i miei nuovi collaboratori) saranno 20-30 metodi per fare contatti nuovi. Il “grado di difficoltà” ad applicare queste idee dipende sia dal carattere e coraggio della nuova persona, sia da esperienze lavorative e studi.

Qualche esempio:

 

2.: “un metro”

Il metodo “un metro” sarebbe semplicemente il contatto diretto con le persone che ci circondano, per esempio in un autobus, dal medico, aspettando il nostro turno alla posta etc. Parliamo con queste persone e quando chiacchieriamo con una persona nuova prima o poi si parla della salute e/o del lavoro e possiamo scoprire se questa persona ha interesse a incontrarci per conoscere meglio l’offerta della Forever.

Dovresti avere per questo con te biglietti da visita o dépliant da lasciare a queste persone. FATTI DARE i recapiti, in modo che poi li puoi ricontattare.
Io personalmente ho difficoltà a ricordarmi nomi e così uso il piccolo trucco di scrivermi al più presto possibile qualcosa su questa persona per ricordarmi cosa avevamo parlato. Mi prendo nota di età o altro come per esempio un “segno particolare” che mi fa ricordare chi era, tipo: un capello grande che portava etc.

Questo metodo va bene per persone aperte ed estroverse.

 

3.: volantinaggio

Questo è il metodo con il quale sono stata trovata io. La mia storia puoi leggere QUI se ti fa piacere.

 

4.: stand informativi

Questo metodo ho usato tantissime volte, ti inserisco una foto:

Esempio stand informativo per farsi conoscere nel Network Marketing

Ogni azienda nel Network Marketing ha delle regole al riguardo: imparale e rispettale.

 

5.: contattare chi cerca lavoro

A me ha sempre piaciuto questo metodo: guardare gli annunci (in giornali oppure online, ma a volte anche in una semplice bacheca di un supermercato) di CHI CERCA LAVORO e contattarli.

Ho una guida per questo tipo di telefonate che do ai membri del mio gruppo – Team One e ti prometto: inizialmente fa schifo usare questo metodo di contatti (tranne per chi è nato per stare al telefono) ma dopo 50 telefonate le tue insicurezze spariscono e ti diverti. Spiego anche come reagire se una persona ci dice di “no” al telefono nel mio corso in formato PDF.

 

6.: contattare professionisti del settore


Con la Forever hai il diritto di contattare professionisti del campo benessere, salute, nutrizione, bellezza, fitness etc.

I prodotti Forever NON possono essere venduti in un negozio ma un esercizio nel quale viene fatto un TRATTAMENTO su una persona o un animale ha il diritto di offrire i prodotti della Forever ai suoi clienti.

Esempi:
Centri estetici, parrucchieri, chi fa ricostruzione unghie, studio di tatuaggio, dentisti o veterinari (con altri medici ci sono poi delle regole speciali), palestre, riflessologi, massaggiatori, fisioterapisti, etc.

Questo metodo amano per esempio gli ex agenti di commercio e rappresentanti (che hanno riconosciuto la grande differenza fiscale fra rappresentanti e incaricati alle vendite e per questo hanno cambiato, oppure fanno Network Marketing nel tempo libero) perché è quello che hanno già sempre fatto.

 

7.: Marketing ONLINE: fare un sito con proprio dominio e pubblicizzarlo.


Ho scritto un articolo riguardo il marketing online
e CONSIGLIO A TUTTI CHE VOGLIONO CREARSI UN’ATTIVITA’ SERIA NEL NETWORK DI FARSI UNO SHOP ONLINE PERSONALIZZATO CON LA FOREVER.

PERO’ NON consiglio di perdere centinaia di ore online per fare conoscere il sito ai nuovi promoter Forever alle persone che NON SANNO NIENTE di SEO, specialmente se il nuovo incaricato ha bisogno di guadagnare subito.

CREARE TRAFFICO a un sito internet e poi vendere dal proprio sito non è qualcosa che fai da un giorno all’altro. Se devi guadagnare subito è giustissimo se ti crei subito un sito internet – prima ancora di fare biglietti da visita perché dovresti mettere l’indirizzo del tuo sito li sopra – ma non perdere tempo a fare annunci online.

Chi ti conosce e chi ha il tuo biglietto da visita oppure le persone ai quali hai mandato il link del tuo sito per messaggio o mail, oppure lo hai comunicato tramite Facebook:
questa persona che ha già fiducia in te e comprerà più facilmente dal tuo sito in confronto a una persona che vede solo un annuncio online.

Mi piace dire questa frase:

Se vuoi lavorare SOLO ONLINE – e non sei esperto in materia – calcola 500 ORE DI LAVORO prima di vendere la prima bottiglia di Aloe Vera da bere da un tuo sito nuovo a chi non ti conosce.
Se hai del tempo e soldi a disposizione prima di cominciare a guadagnare: va benissimo per me. Impara e applica il SEO e SEM (SEM vuol dire annunci a pagamento nei motori di ricerca come Google).

Sotto il tema “lavorare online” ci sono certamente anche tutti i social network come Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, YouTube, TikTok etc. Come primo passo puoi inserire il tuo link personalizzato nei profili dei tuoi social media.

Il metodo più veloce per avere un indirizzo www (chiamato dominio) vero e proprio è prendere un dominio e fare un redirect (reindirizzamento) alla Landingpage che ci offre la Forever gratis. Qui puoi vedere il video tutorial su come impostare un redirect.

 

8.: “Party” a casa per presentare i prodotti

Forse era questo il metodo che ti è venuto in mente per primo quando hai pensato alla vendita diretta?

Puoi organizzare incontri a casa tua, da amici o parenti ma anche a casa di clienti soddisfatti per promuovere i prodotti.

Questo (nel caso del lavoro con la Forever) possono essere incontri “generali” nei quali presenti cosa sa fare la pianta aloe vera per il nostro benessere e la nostra vitalità. Ma possono essere anche incontri a tema: un incontro con il tema “bellezza” nel quale spieghi le maschere del viso, un incontro sul tema intestino, tema articolazioni, tema pelle, tema antietà, tema prodotti per sportivi etc.

 

Altri esempi:

  • Fare pubblicità sulla tua macchina (tassa di affissione),
  • portare abbigliamento con la tua offerta, si può farsi fare per pochi soldi magliette con scritture a tua scelta,
  • offrire a un commesso che è stato gentile di lavorare con te nel tempo libero,
  • e a un altro commesso che fa il suo lavoro a malavoglia di cambiare il lavoro e lavorare con te – magari ha più voglia di vendere se ha vantaggi economici più elevati combinati con un orario flessibile,
  • organizzare aperitivi all’Aloe Vera Gel in un bar. Abbiamo tante ricette per cocktail e frullati.
  • Mettere il tuo numero con l’aggiunta “incaricato Forever Living Products – Aloe Vera prodotti” nelle pagine bianche, pagine gialle e altri elenchi telefonici; anche online certamente,
  • fare nuovi contatti tramite interviste / questionari (per chi è nel mio gruppo può chiedermi la guida),
  • fare presentazioni di prodotti in palestre, centri di bellezza, circoli anziani, e da tutte le parti che ti vengono in mente,
  • fare MEETING per presentare la nostra opportunità di business,
  • creare un club “passaparola” – metodo molto diffuso nella mia patria, perché non provarlo anche in Italia?

 

Riassunto:

 

A me piace invece definire le nostre tre mansioni in maniera differente invece di dire solo: 1. contatti, 2. contatti, 3. contatti; come vedi nell’articolo sui compiti di un Networker.

 

Come hai visto ci sono tantissimi IDEE come trovare persone che potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti
oppure che vorrebbero guadagnare insieme a te.

TI CONSIGLIO DI SCEGLIERTI 3-5 METODI e praticarli fino a che ne sei esperto. Poi con il tempo puoi sempre provare altri metodi per fare contatti, ma inizialmente non ha senso provare a impararli tutti contemporaneamente. Per qualsiasi di questi metodi hai bisogno un po’ di esercizi e tempo per perfezionarli.

Non ti arrendere se qualcosa non ti va bene. Ogni nuova attività necessita del tempo per “prenderci la mano”.

 

Quello che ti fa paura oggi, domani ti piacerà perché sarai soddisfatto che lo hai imparato!

Lavorando con la Forever puoi realizzare i tuoi sogni

Io personalmente ho contattato inizialmente le persone che conoscevo. In quel modo sono riuscita ad avere le prime soddisfazioni già dal secondo mese con la Forever.

Poi ho fatto tanto volantinaggio, ho contattato chi cerca lavoro, ho fatto stand informativi e organizzato meeting per presentare l’attività fino a specializzarmi sul marketing online.

Dopo 4 anni e mezzo lavorando a tempo pieno con la Forever (ho fatto solo i primi 8 mesi nel tempo libero nel 2002 in Germania) mi sono creata un REDDITO PASSIVO che mi ha permesso di ridurre il mio orario lavorativo a soli 10 ore a settimana per 10 anni. In questi anni ho fatto diversi lunghi viaggi e ho imparato anche spagnolo.

Queste entrate erano basate al 30% sulle vendite grazie a Google e i miei siti, 2/3 dal gruppo. Questo fino all’estate 2017 quando Google ha deciso che i miei vecchi siti non li piacevano più, così ho ripreso a gennaio 2018 a lavorare quasi a tempo pieno, cominciando a rifare i miei siti.

Ora sto imparando e applicando metodi di marketing online più moderni per crearmi nuovamente ENTRATE PASSIVE per ritornare a GODERMI LA VITA.

Il mio prossimo obiettivo è … (lo so io). 

Un esempio di tanti viaggi lunghi che ho fatto mentre godevo del reddito passivo:
www.viaggiocostarica.webnode.it

(per chi è nel mio gruppo sa che sono anche disponibile per consulenze tramite email quando sono in viaggio, e oramai c’è anche WhatsApp)

Martina Hahn

Incaricata Forever da maggio 2002, Forever Living Products

Esperienza di un ragazzo sordomuto
che lavora con la Forever:

Rifletti un po’ quanto più difficile è fare contatti per questo collega!

Breve video aziendale – come trovare i primi clienti nel Network Marketing:

Hai riconosciuto le possibilita’ che ti si offrono lavorando con Forever? Iscriviti!