CHIAMA ORA: +39-340-7012181, Martina Hahn, Senior Manager Forever Living Products tina@team-one.it

Alcuni fatti:

 

Ogni mestiere ha il suo linguaggio specifico e ci aiutano a orientarsi in questo ambiente e definire regole, processi lavorativi etc. Chi non è del mestiere spesso ha difficoltà a intendere cosa vogliono dire espressioni specifiche. Probabilmente la massima discrepanza linguistica è fra un medico e tutti noi, basta provare a leggere un reperti di una radiografia!

Su questa pagina puoi vedere la definizione sponsor Forever ed altre parole “inabituali” che sentirai se parli con qualcuno che lavora nel Network Marketing. 

Visto che sono 17 anni ormai che lavoro nel Network Marketing a tempo pieno per me certe parola sono l’uso giornaliero però i Networker dovrebbero sempre tener presente che parlano con chi non è del mestiere. Provo a dare qui

sia le definizioni ufficiali della Forever Living Product e poi accanto anche l’idea di un linguaggio facilmente comprensibile a tutti.

 

Definizioni e spiegazioni specifiche nel Network Marketing sistema – Forever Living Products:

 

 

Espressione In parole facili Definizione ufficiale della Forever Living Products (della Company Policy)
CC / Case Credit Forever Living Products

Un unità di misura del fatturato Forever attribuito ad ogni prodotto per poter garantire il piano marketing meritocratico anche nel confronto internazionale.

Dettagli nel video qui in basso a questa pagina e in questo articolo sui CC e il piano di guadagno della Forever.  

l’unità di misura attraverso la quale viene assegnato un valore a ciascun
prodotto Forever per calcolare l’attività di vendita del singolo Incaricato e, quindi, al fine di determinare gli avanzamenti di livello di quest’ultimo, nonché le provvigioni, i Bonus, i premi e gli incentivi, come stabilito nel Piano di Marketing FLP. Un Case Credit viene assegnato ogni €300 circa (importo comprensivo di IVA ed al netto delle spese di spedizione e consegna) di Vendite Accreditate. Tutti i Case Credits (CC) sono calcolati su base mensile.
Cliente club Il normale cliente in Forever viene chiamato cliente club. un cliente al dettaglio così identificato in Italia, è colui che acquista i prodotti FLP sottoscrivendo un ordine di acquisto inviato alla Forever. Un Cliente Club non è legato ad alcuno Sponsor ed ha pertanto facoltà di rivolgersi ad un Incaricato di Vendite differente per ogni ordine di acquisto che intenda sottoscrivere. Ha altresì facoltà di evolvere in Cliente Premium e Gold o di diventare Novus sottoscrivendo un’apposita Scheda di Adesione da Incaricato FLP, avendo come Sponsor chiunque sia di suo gradimento.
Cliente Premium

Chi decide di voler solo consumare i prodotti Forever (e non lavorare con noi) e vuole avere i prodotti a prezzo scontato:

si iscrive come cliente premium e riceve 15% di sconto già dal primo ordine a fronte di un ordine di circa 250 Euro a prezzo scontato (minimo primo acquisto 1 CC per avere il diritto dello sconto.

un cliente al dettaglio così identificato in Italia, è colui che acquista i prodotti
FLP sottoscrivendo un ordine di acquisto inviato alla Forever pari o superiore a 1 Case Credit beneficiando subito del 15% di sconto. Un Cliente Premium ha la facoltà di cambiare Sponsor
dopo sei mesi dal primo acquisto. Ha altresì facoltà di evolvere in Cliente Gold cumulando 2
Case Credits totali nell’arco di 1 o 2 mesi solari consecutivi o intraprendere l’Attività in qualità di
Novus sottoscrivendo un’apposita Scheda di Adesione da Incaricato FLP, avendo come Sponsor
chiunque sia di suo gradimento.
Cliente Gold Un cliente premium che fa 2 cc in 2 mesi consecutivi solari ha dall’ordine successivo 30% di sconto. un cliente al dettaglio così identificato in Italia, è colui che acquistando i prodotti
FLP in qualità di Cliente Premium arriva a cumulare 2 Case Credits nell’arco di 1 o due mesi
solari consecutivi beneficiando, dall’ordine successivo, del 30% di sconto. Un Cliente Gold ha
la facoltà di cambiare Sponsor dopo dodici mesi dall’ultimo acquisto. Ha altresì facoltà di intraprendere
l’Attività in qualità di Assistant Supervisor sottoscrivendo un’apposita Scheda di
Adesione da Incaricato FLP, avendo come Sponsor chiunque sia di suo gradimento.
Downline Tutte gli incaricati che hai iscritto direttamente e tutti i loro gruppo. Vuol dire in fondo tutte le persone che senza di te non sarebbero FBO Forever tutti gli FBO Sponsorizzati da un FBO e le relative generazioni a seguire.
Forever Business Owner (FBO)

Incaricati alle vendite dirette della Forever che sono arrivati a 35% e oltre – Assistente Supervisore e oltre.

 

Prima di diventare FBO si è “novus Forever” o nuovo incaricato alle vendite dirette Forever – vedi la voce qui sotto

 

colui che è titolare della propria attività di Incaricato alle
Vendite e si qualifica Assistant Supervisor
FBO Attivo Un incaricato Forever che sta sul “gradino di provvigione” di 35%, 38%, 43% o 48% e ha fatto in quel mese già 4 CC per essere attivi. un FBO è considerato Attivo con 4 o più Case Credits durante un Mese nel proprio Paese di Origine, di cui almeno uno è un Case Credit Personale, vale a dire derivante da attività di promozione di vendita diretta. Lo stato Attivo di un FBO viene stabilito ogni Mese e fa parte del requisito di qualifica per ricevere Bonus di Volume e di Leadership, Gem Bonus, Programma Auto, Eagle Manager Status, rimborsi spese per il Global Rally e il Chairman’s Bonus.
FBO Risponsorizzato un FBO che ha cambiato il suo Sponsor dopo 12 mesi di inattività.
Risponsorizzazione: si intende il cambio di Sponsor da parte di un Incaricato, di un Cliente
Premium o di un Cliente Gold.
Incaricato alle Vendite

Oh sole mio! Questo si che è difficile con il nome “chi siamo” / “cosa siamo”?

Le persone che mi contattano usano le più svariate parole:

  • venditore Forever
  • agente Forever
  • rivenditore
  • rappresentante
  • distributore (in tutto il mondo gli incaricati Forever vengono definiti Distributori Forever Living)
  • informatore

La legge ci chiama incaricati alle vendite (dirette).

A me invece piace chiamarmi: “consulente personale Forever“.

Se poi parlo con il mio gruppo sono la Upline, o Upline Manager oppure chiamato anche “coach”, insegnante.

Oppure: Sponsor per i tuoi diretti, sia clienti che incaricati.

definito, in Italia, ai sensi della Legge n.173/2005 come “Incaricato alle Vendite Dirette a Domicilio”, è una persona maggiorenne che ha sottoscritto presso Forever, la Scheda di Adesione ed abbia conseguentemente ricevuto il tesserino di riconoscimento per poter svolgere l’attività. Gli Incaricati hanno la facoltà, esclusivamente per uso personale e/o dimostrativo e/o di campionario nell’ambito dell’attività di promozione finalizzata alla raccolta.
Novus Un incaricato della Forever Living Products che sta sul primo gradino nel piano marketing (15%). NON ha ancora il diritto di registrare /sponsorizzare nuovi incaricati. colui che ha sottoscritto la Scheda di Adesione e ha diritto al 15% di Sconto sui propri
acquisti per uso personale fino al conseguimento dei 2 Case Credits in uno o due mesi consecutivi
ed è abilitato a svolgere l’attività di Incaricato di FLP. I 2 Case Credits personali possono
essere raggiunti anche attraverso la raccolta di ordini da Clienti Club.
Piano Marketing: = Piano dei compensi = piano provvigionale = spiegazione delle provvigioni e incentivi Forever disciplina le modalità di calcolo ed il pagamento delle Commissioni, dei
Bonus e degli altri Incentivi agli Incaricati
Incentivi La Forever ha diversi inventivi in forma di viaggi gratis, bonus mensile extra (programma auto) e la condivisione degli utili (Chairman’s bonus) Tutti i dettagli sui svariati incentivi Forever trovi nelle regole aziendali Forever che vengono chiamate Company Policy
Novus, Assistente Supervisore, Supervisore, Assistente Manager, Manager Questo sono i titoli delle prime 5 qualifiche nel piano marketing della Forever Living Products
Scheda di Adesione: Chiamato anche “contrattino”: il modulo per poter registrarsi come incaricato Forever. Anni fa si faceva solo cartaceo. Oggigiorno le registrazioni come nuovi incaricati vengono fatti quasi tutti direttamente online. documento contrattuale che gli Incaricati sono tenuti a compilare e
sottoscrivere al fine di presentare la domanda di nomina ad Incaricati FLP. La Scheda di Adesione
include la descrizione dei requisiti di legge (anche di onorabilità) che gli Incaricati devono
sempre possedere per poter svolgere la propria attività.
definizione sponsor Forever

Uno degli espressioni specifiche nel Network Marketing che sono più difficile da capire visto che in altri contesti viene utilizzato in modo diverso (sport, pubblicità etc.).

Nel Network Marketing lo sponsor è chi registra un cliente o incaricato e che deve “seguirlo” nelle sue necessità.

In confronto a un cliente questo significa fare un buon “servizio clienti”.
Rispetto ai propri incaricati iscritti vuol dire: istruire, indicare dove trovare il materiale che deve studiare, dare una mano nei primi passi fino a farlo diventare sempre più indipendente di se stessi.

Per questo lavoro lo sponsor riceve dalla Forever 15- 48% di provvigione sui propri clienti club e fino a 33% sul fatturato dei propri incaricati diretti fino a un minimo della Downline (il gruppo dei propri registrati).

un FBO che abbia inserito personalmente, Sponsorizzandolo, un altro Incaricato
alle Vendite.

Sponsorizzazione: attività di iscrizione (inserimento) effettuata dallo Sponsor.

Upline: Il mio sponsor, lo sponsor del mio sponsor, lo sponsor dello sponsor del mio sponsor etc. sono la mia Upline Forever Living Products. gli FBO nella genealogia al di sopra di un FBO

Webstore; E-commerce:

 

Shop online / negozio online della Forever Living Products. 

Ogni incaricato può personalizzare il link ufficiale della Forever e utilizzarlo in modo sicuro da mandare ai propri contatti. Mio esempio: 

https://shop.foreverliving.it/shop.html?Tag_utente=490000101673 

Come vedi il MIO ID Sponsor: 490000101673 è integrato in questo indirizzo del sito Forever. Questo assicura l’incaricato di poter mandare qualcuno sul sito della Forever e stare certo che al momento della registrazione diventi il “SUO” cliente o incaricato. 

Vuol dire: che io mando il link qui sopra a qualcuno, ci clicca, va un po’ a guardare i prodotti etc, poi decide di diventare cliente o incaricato: sarò io lo sponsor. 

La Forever in tal caso mi notifica per mail in modo che io possa seguire il nuovo registrato. 

il sito online ufficiale attraverso il quale effettuare gli acquisti dei prodotti FLP: https://shop.foreverliving.it/

 

Non ho scritto niente al riguardo i diversi nomi per bonus / bonus di volume / leadership bonus etc. Per chi si avvicina alla Forever e sta pensando se vuole cominciare a guadagnare tramite il Network Marketing la definizione di queste espressioni non hanno importanza. Per chi cerca la definizione per le diverse forme di provvigioni e commissioni alla Forever prego di scaricare la Company Policy Forever Living Products.

 

 

Lasciate un commento con parole che volete che aggiunga a questo elenco

 

Grazie, saluti, Martina Hahn

 

Consiglio per incaricati Forever riguardo le “parole specifiche Network Forever” 

 

Evitate dove è possibile utilizzare il linguaggio professionale del Networker, e se non è possibile evitare: spiegate direttamente cosa intendete. 

 

Esempio:

  • Ti spiego il piano marketing della Forever che sono l’insieme delle regole che definiscono quante percentuale guadagni. 
  • in una mail a clienti nuovi potete scrivere: Salve… sono la Sua consulente personale Forever (Suo sponsor)
  • invece di dire il nome della qualifica con nuovi spesso dico il numero della percentuale raggiunto: “quando sei sul gradino di 35% di provvigione…” 
  • Per risponsorizzarsi possiamo dire: cambiare il referente Forever, cambiare il capogruppo, scegliere una nuova consulente personale… 
  • i CC Forever (Case Credit) possiamo chiamare “punti” quanto abbiamo a fare con un nuovo iscritto. 
  • la mia downline = il mio gruppo 

Buon successo a te! 🙂

Martina Hahn

Incaricata Forever da maggio 2002, Forever Living Products

Uno dei tantissimi video aziendali che ci aiutano a capire il sistema Network Forever e trasmetterlo ad altri in modo corretto e convincente: 

spiegazione della figura del Manager nel piano marketing della Forever Living 

Hai riconosciuto le possibilita’ che ti si offrono lavorando con noi?
Iscriviti!

Data dell'ultimo aggiornamento: