340-7012181, Martina Hahn, Senior Manager

Google mi ha suggerito questa domanda – quanto si guadagna con la Forever?!

Successo con la Forever Living Products

La risposta può essere inteso in EURO o in PERCENTUALE / PROVVIGIONE sul fatturato!

 

In Euro:
fra 0 e 300.000 Euro netto al mese

In percentuale:
fra 5% – 48% sui tuoi clienti club – cioè il fatturato che fai direttamente tu. E fra il 0% – 43% sui tuoi collaboratori.
In più si aggiungono fino a 9% di bonus quando si ha dei Manager Forever nella propria downline.

Mi immagino che questa risposta non ti piace perché volevi una previsione dei tuoi guadagni in Euro, ma questo è impossibile prevedere!

Se fai un’attività in proprio come questa della Forever vieni pagato sul FATTURATO DIRETTO (CLIENTI CLUB TUOI) e sul FATTURATO INDIRETTO che fa la Forever grazie a te (iscrivi incaricati nuovi, aiuti loro a guadagnare, cioè loro fanno fatturato).
Qui in basso PUOI vedere la FOTO del piano degli compensi della Forever (che chiamiamo Piano Marketing). Nel mio Blog sul Network Marketing ho scritto un articolo approfondito per spiegare il Piano Marketing della Forever. L’articolo con la spiegazione del piano provvigionale Forever potete leggere cliccando QUI.

E un poco più avanti ti faccio vedere DENTRO IL MIO PORTAFOGLIO: 400.000 Euro netto in 15 anni con la Forever ho guadagnato finora, lavorando in media 15 ore a settimana.

Quello che mi piacerebbe farti capire su questa pagina invece è visualizzato in questa foto:

lo sviluppo del reddito nel Network Marketing

Comprendere questa “grafica” è fondamentale per MOTIVARTI se dovesse capitare all’inizio della creazione della TUA IMPRESA FOREVER che non guadagni subito nella giusta misura al tempo che stai investendo in questa attività.

 

In questa grafica
si possano vedere 3 STADI dello sviluppo di un’attivita’ nel Network Marketing:

 

1: Inizialmente guadagni di meno di quello che meriteresti calcolando le ore lavorative che investi nella tua attività:

2. fase: Poi arrivi a un punto dove hai l’impressione che è GIUSTO quello che ti pagano in relazione al tempo che dedichi alla tua attività. Questa fase può arrivare già nel secondo mese come è successo a me, oppure dopo un anno, dipende da te. 

  • Hai creato a questo punto diversi clienti che acquistano anche indipendentemente alla Forever senza che tu debba fare altro che a volte ringraziarli e controllare se prendono dei prodotti che non conoscono ancora: in quel caso gli mandi informazioni su questi prodotti.
  • Hai un gruppetto più o meno grande che segui, qualcuno dei tuoi iscritti sta già creando a sua volta un gruppo e lavora già in modo indipendente. E qualcuno è diventato più amico di quello che avresti potuto immaginarti. Ma hai anche perso qualche vecchio amico che non crede in te, che ha riso di te quando gli hai raccontato della tua nuova attività e tu hai deciso che è giusto che ci sono delle persone non interessate alla tua offerta, ma che non ci tieni a essere trattato male da amici per questo e ti sei distanziato da queste persone.

3. fase: E poi e poi e poi… non lo puoi credere ma arriva la MAGIA DEL NETWORK MARKETING!!!

Per me questo momento era arrivato esattamente in uno dei più brutti momenti della mia vita: quando ho capito che il mio matrimonio è andato male. Per DUE MESI ho fatto quasi nient’altro che piangere aggiungendo 4 ORE DI SPORT al giorno per smaltire la mia RABBIA che avevo in confronto al mio (ora ex-) marito! In questi due mesi – mi ricordo molto bene – ho fatto la prima volta dopo 5 anni NIENTE di attivo per la mia attività con la Forever. Ho fatto niente pubblicità, niente telefonate di mia iniziativa, niente volantinaggio, niente presentazioni, niente di niente TRANNE rispondere alle chiamate ed email ricevute. E IN QUESTI DUE MESI IL FATTURATO MIO E IL MIO GUADAGNO E’ LO STESSO CRESCIUTO!!! E dal 2008 (cioè dopo 5 anni di attività con la Forever di cui 4,5 anni a tempo pieno) ho guadagnato sempre di più di quello che le mie ore lavorative effettive avrebbero potuto giustificare!

Approfondimenti:

Company Policy Forever Living Products (tutte le regole della Forever)
Spiegazione CC della Forever Living Products: il piano marketing è basato su una “valuta artificiale” che puoi chiamare anche “sistema di punti” che ci permette di paragonare il fatturato a livello mondiale anche in paesi con monete differenti (Euro, dollaro, Yen etc.). Per essere “giusto” nell’attribuzione di incentivi, provvigioni e altro la Forever ha attribuito a tutti i suoi prodotti un valore di punti CC.

In questo articolo invece trovi le regole sulle AGEVOLAZIONI FISCALI E PER INCARICATI, regole e leggi statali

 

RiflettI su questi fatti:
Ragioni per (non) avere successo

Quello che guadagnerai con la Forever dipende SOLTANTO da te – da nient’altro. 

Per tutti gli incaricati Forever

  • le regole sulle provvigioni sono uguali
  • i prodotti sono uguali
  • i prezzi sono uguali
  • il materiale, i corsi e tutto quello che ci offre la ditta è uguale per tutti.

E tutto quello che ho sentito in questi anni come spiegazione di NON avercelo fatto ad arrivare al successo ed essersi arresi PRIMA sono solo SCUSE e BASTA!

Vediamo qualche scusa insieme:

  1. Lo sponsor non mi aiuta – benissimo, sei nella situazione come sono stata io, ma sono lo stesso riuscita a crearmi una solida base economica.
  2. Non ho la macchina – ok, lavora fino a che ti puoi permettere la prima macchina usata, poi con il tempo ti potrai permetterne una più cara!
  3. Non ho la patente – a meno che non abbia più di 65 anni: falla! E se hai più di 65 anni e non hai la patente vuol dire che hai passato tutta la tua vita senza macchina e saprai muoverti con mezzi pubblici molto meglio di me.
  4. Non so niente di integratori, non so vendere, non so telefonare, non so….
    ok, imparalo. Io sono convinta che si possa – CON POCHI ECCEZIONI – imparare tutto. Non lo credi? Allora il primo libro che dovresti leggere è il libro di Roberto Re: Leader di te stesso! Così lavori un po’ sulle tue convinzioni errate e sviluppi UNA VERSIONE MIGLIORE DI TE!

Molto raramente ho da fare con persone che (pre) giudico io come “non adatto per il Network Marketing” – ma sono casi eccezionali come p.es. un signore anziano con i denti tutti marci, una ragazza dell’Africa che dopo 15 anni in Italia non parla ancora un italiano comprensibile, oppure una persona che veramente è incapace di esprimersi al telefono, che non apre nemmeno la bocca né pronuncia le parole in modo comprensibile. Certo, anche queste persone potrebbero mettersi i denti a posto, imparare l’italiano e fare un corso di pronuncia… ma ho il dubbio che ne hanno interesse se sono arrivati a 30 o 40 o 50 anni in queste condizioni.

 

Ti racconto i due casi più ridicoli di nuovi iscritti che si sono arresi subito:

  1. Una ragazza di circa 28 anni mi ha risposto, quando le ho detto che deve leggere un libro sulle proprietà di aloe vera, “non mi piace leggere, me lo leggi tu?” Le ho consigliato di farsi leggere il libro dal suo fidanzato, ma probabilmente lui non aveva nemmeno voglia, visto che non ho più sentito niente da lei…
  2. Un’altra ragazza mi ha detto che prima di tutto vuole mettersi in forma perdendo 8 chili e poi cominciare a pubblicizzare i prodotti Forever. Le ho lo stesso consigliato di utilizzare un po’ del suo tempo per studiare sui prodotti, piano marketing etc. e per una decina di giorni mi ha contattato ogni giorno con le sue domande (che è sempre un buon segno che la persona si sta occupando di capire il tutto). Poi – il niente assoluto. Io l’ho lasciata in pace visto che mi ha detto chiaramente che vuole prima mettersi in forma e poi crearsi il secondo reddito con la Forever. Altri 10 giorni dopo le ho scritto una mail come sta andando, anche perché ho visto che i prodotti che aveva acquistato per se stessa dovevano essere finiti oramai e non ha fatto nessun altro acquisto. Mi ha risposto alla mia mail: “ho chiuso con la Forever perché mi aspetto la formazione giornaliera dal mio sponsor”. Ecco: allora era colpa mia in questo caso! Ma SE MI AVEVA DETTO CHIARAMENTE CHE PRIMA VOLEVA DIMAGRIRE E POI LAVORARE…

Ti garantisco con 21 anni di esperienza:

 

non importa quanto grande è il TUO obiettivo: lo puoi raggiungere con la Forever A PATTO CHE NON TI ARRENDI PRIMA DI ESSERE ARRIVATO ALLA TUA META!

 

Vi inserisco qui il libro delle testimonianze sulla nostra attività che la Forever Living Products stampava qualche anno fa
(ora lo potete avere solo in formato PDF):

 

ESPERIENZE CON IL BUSINESS DELLA FOREVER

Piano Marketing della Forever Living Products

(conti fatti fine 2017)

Negli ultimi 15 anni IO PERSONALMENTE ho guadagnato in media NETTO MENSILE: 2227,91 Euro.

In totale in 15 anni (dal 2003 al 2017): 401.023,16 Euro netto.

Tempo lavorativo (calcolando 4,5 anni super tempo pieno, 4 anni part time, il resto di questi anni circa 5 ore a settimana) circa 15 ore in media settimanale.

= 2227,91 Euro a mese netto per 15 ore lavorative, con totale libertà di orario e luogo – io direi che si guadagna bene.

E non sono stata nemmeno tanto ambiziosa, potrei guadagnare anche 5 volte di più ma questo significherebbe che dovrei veramente lavorare a tempo pieno ancora un bel po’ di anni. E sinceramente non ne ho voglia, non credo che il senso della vita è l’accumulo di soldi o cose. Mi piace invece viaggiare, ballare, leggere, fare trekking, etc. etc.

 

Un altro modo per fare i conti

(l’idea era di un collega per fare sì che nel suo gruppo i nuovi incaricati sopportassero meglio un “no”):

Per quei 401.023,16 Euro ho fatto in 15 anni 12.000 CONTATTI. Se fai i conti per ogni contatto ho guadagnato 33,33 Euro! 🙂 Vuol dire se io chiamo qualcuno e in un giro di pochi minuti la persona mi dice che non è interessato a crearsi un Network Marketing impresa da casa sua, nemmeno quando poi l’ho magari ricontattato … mi ha fatto guadagnare 33 Euro!

Ti rendi conto: ogni contatto in media mi vale 33 Euro. Aspettate, subito oggi chiamo 10 persone e per me possono anche tutti dire di no!  

 

***
Vale come sempre: esempi personali sono esempio personali!!! Vuol dire che nel Network Marketing non si possano garantire risultati economici perché il guadagno dipende dal proprio fatturato e il fatturato dei propri collaboratori.

Martina Hahn

Incaricata Forever da maggio 2002, Forever Living Products

Video di una parte di un viaggio premio con la Forever:

Hai riconosciuto le possibilita’ che ti si offrono lavorando con Forever? Iscriviti!